PREMIO LETTERARIO DI POESIA E NARRATIVA “Città di Arcore” VII EDIZIONE – ANNO 2021 - Comune di Arcore (MB)

Al via la Settima Edizione del Premio Letterario di Poesia e Narrativa della Città di Arcore, promosso da Africa Solidarietà Onlus e col patrocino dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca CIVICA di Arcore. La premiazione avverrà il 29 maggio 2021 presso la prestigiosa Villa Borromeo d’Adda in presenza delle autorità locali.

Il Premio ha lo scopo di promuovere la Cultura tramite la letteratura e in tutte le sue forme espressive; far della scrittura un mezzo per sentire la voce dei cittadini; conservare e valorizzare la cultura brianzola. Il Premio è aperto a tutti i cittadini italiani e non italiani purché scrivano in italiano e abbiano compiuto quindici anni.

Questa Edizione è dedicata al nostro concittadino scomparso lo scorso anno, Ambrogio Riboldi, partigiano, grande appassionato della scrittura e della lettura che ha dimostrato un elevato senso civico, si è impegnato e ha lottato per combattere l’odio e ogni forma di discriminazione. Il Premio si articola in sette sezioni suddivise tra la poesia e la narrativa.

La giuria è presieduta dalla Prof.ssa Paola Magi, è composta da: Rosa Elisa Giangoia, Silvia Calzolari, Letizia Rossi, Rosa Spadafora, Franca Donà, Dario Marelli, Enrico Sala, Cheikh Tidiane Gaye.

Tutte le opere in concorso dovranno pervenire all’ente organizzatore entro e non oltre il 31 marzo 2021. (le specifiche sul sito web del Comune di Arcore, sul sito del premio www.premioletterarioarcore.it e sulla pagina Facebook del Premio).