A BREVE LO SPID IN COMUNE - Comune di Arcore (MB)

archivio notizie - Comune di Arcore (MB)

A BREVE LO SPID IN COMUNE

 

Ottenimento dello SPID tramite il Comune di Arcore


Si comunica che il Comune di Arcore si sta attivando per offrire ai propri cittadini la possibilità di ottenere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che permette a soggetti privati ed aziende di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.


Il cittadino interessato dovrà recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura al pubblico (previo contatto telefonico)  per la verifica dell’identità personale al fine del rilascio dell’identità digitale SPID (RAO: Registration Authority Office).


Sarà necessario che il cittadino giunga allo sportello munito di Documento di Identità e Tessera Sanitaria in corso di validità, Numero di Cellulare e Indirizzo Mail personale.


Contestualmente all’identificazione verrà rilasciata dall’U.r.p. la prima parte del Codice di Attivazione in modalità cartacea.


Il cittadino riceverà all’indirizzo mail indicato, la seconda parte del Codice di Attivazione, unitamente alle indicazioni per completare, entro 30 giorni, le operazioni di attivazione dell’identità SPID tramite uno dei gestori aderenti al sistema (Identity Provider):
Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico

 

Sarà possibile ricevere ulteriori informazioni direttamente dal sito ufficiale di SPID (https://www.spid.gov.it) e attraverso il call center dell’Identity Provider selezionato.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (39 valutazioni)