DramaGame ad Arcore - Comune di Arcore (MB)

Eventi - Comune di Arcore (MB)

DramaGame ad Arcore

DOMENICA 11 LUGLIO – ORE 16
(in caso di pioggia rinviato a domenica 25 luglio 2021)

Durata: 2 ore circa
Partecipazione Gratuita
con Prenotazione Obbligatoria su www.dramatra.it/eventi o alla mail cittainscena@gmail.com
Minimo di 2 persone per squadra (fino a un massimo di 4)

Ritrovo dalle 15:30 – Partenza alle 16

“Un film alla Dario Argento! Anzi no, un poliziottesco anni ‘70! o magari una classica commedia all’italiana?
Qui si respira aria di cinema, signori miei, e io ho grandi progetti per il mio prossimo film!”
Arcore è stata location di diverse pellicole cinematografiche del passato e il noto (seppur discutibile) regista A. Felloni vuole realizzare un’opera che passerà alla storia. Ma non ha propriamente le idee chiare. E tra slanci creativi inconcludenti e ispirazioni divine confuse, ha bisogno del vostro aiuto.

Le idee non sono propriamente chiare: vorrebbe girare una commedia romantica ma con sfumature thriller, un giallo con rimandi avanguardisti, un dramma con tinte grottesche. Esplorate la città alla ricerca di location, lasciatevi trasportare dalla vostra vena artistica e proponete al confuso regista idee creative per realizzare il suo lungometraggio. Caccia, motore… e azione!

Come funziona:
Le squadre saranno composte da un massimo di 4 persone. Ogni gruppo potrà accedere a 9 prove corrispondenti ciascuna a un punto specifico; per accedere a ciascuna prova sarà necessario risolvere un enigma. A ogni prova completata viene attribuito un punteggio da 1 a 10. Al termine del tempo a disposizione chi ha più punti vince.

Il DramaGame è disponibile per squadre da 2 a 4 partecipanti. Per giocare non serve conoscere i luoghi in anticipo: bastano una connessione internet, un telefono carico, spirito di squadra e voglia di divertirsi. Non ci sono app da scaricare, l’intero gioco è svolto su un sito dedicato accessibile da qualsiasi smartphone. Gli enigmi e le prove sono adatte a qualsiasi età (per i minori, è necessario l’accompagnamento degli adulti).

in collaborazione con DramaTra - Città in scena