PIANO DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19 - Comune di Arcore (MB)

PIANO DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

A partire da venerdì 21 ottobre i cittadini di età pari o superiore a 60 anni che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo di vaccino anti Covid-19 a mRNA monovalente possono prenotare l’appuntamento per un’ulteriore dose di richiamo di vaccino anti Covid-19 (5° dose) a mRNA bivalente, come previsto dalla Circolare del Ministero della salute n. 0043189-17/10/2022-DGPRE-DGPRE-P.

La quinta dose può essere somministrata dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni (4 mesi) dalla seconda dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

----

Da venerdì 30 settembre 2022 potranno accedere alla seconda dose di richiamo anche i cittadini di età pari o superiore a 12 anni, come previsto dalla Circolare del Ministero della salute n. 0040319-23/09/2022-DGPRE-DGPRE-P:

La quarta dose è raccomandata in via prioritaria alle seguenti categorie:

- cittadini over 60

- persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 anni

operatori sanitari

operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani

donne in gravidanza

L’appuntamento per la quarta dose può essere prenotato attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo.

Le donne in gravidanza possono accedere alla quarta dose recandosi senza prenotazione (libero accesso) in uno dei centri vaccinali della Lombardia.

Per saperne di più

Guida informativa Scarica la guida informativa per prenotare il tuo appuntamento online

videotutorial vaccinazioni Guarda il videotutorial come prenotare online il vaccino anti Covid-19

FAQ vaccinazioni Domande? Consulta le FAQ