RINVIATO IL REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020 - Comune di Arcore (MB)

IL REFERENDUM è STATO RINVIATO

REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020

Quesito:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?»

REFERENDUM costituzionale di domenica 29 MARZO 2020

CONVOCAZIONE DEI COMIZI

Il manifesto

PROPAGANDA ELETTORALE - Ubicazione e assegnazione spazi

Leggi

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

Il manifesto

OPZIONE PER VOTO IN ITALIA

Si informano gli elettori che, per il Referendumdel 29 marzo 2020, trovano applicazione le normative in merito all' OPZIONE PER IL VOTO IN ITALIA dei residenti all'estero. Tale opzione deve essere esercitata entro il decimo giorno successivo all' indizione del referendum e cioè l'8 febbraio 2020

Ulteriori e specifiche disposizioni, nonché modulistiche, verranno rese disponibili non appena pervenuteci dagli organi competenti.

MODULO PER L'ESERCIZIO DI VOTO IN ITALIA(443.61 KB)

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL' ESTERO

In occasione del Referendum del 29 Marzo 2020 i cittadini italiani residenti in Italia ma temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi ed i loro familiari conviventi potranno votare all’estero per corrispondenza: a tal fine dovranno fare domanda al proprio Comune di iscrizione elettorale entro il 26 febbraio 2020.

La domanda, compilata utilizzando il modulo in allegato accompagnato da copia del documento di identità, dovrà essere presentata al Comune entro il 26 febbraio 2020:

• tramite posta (dovrà pervenire tassativamente entro il 26 febbraio) o consegnata a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Arcore (Largo Vela n. 1)
  • oppure scannerizzata ed inviata via email all’indirizzo urp@comune.arcore.mb.it o via PEC all’indirizzo comune.arcore@pec.regione.lombardia.it.