DEMOGRAFICI ON LINE - Comune di Arcore (MB)

DEMOGRAFICI ON LINE

DIRETTAMENTE DAL TUO PC, COMODAMENTE A CASA TUA

RISPARMI TEMPO !
PUOI AVERE CERTIFICATI E AUTOCERTIFICAZIONE GIA' COMPILATI PER TUTTA LA FAMIGLIA
E SOPRATTUTTO...NIENTE CODE !

Tramite iI Portale demografici on line è possibile accedere a numerosi servizi comunali da casa attraverso il computer. Il portale guida gli utenti passo dopo passo all'ottenimento del servizio richiesto.

L’accesso al servizio è consentito esclusivamente con sistemi di autenticazione che garantiscono un alto grado di sicurezza nell’identificazione dell’utente (identificazione forte):

• SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Le modalità per richiedere le credenziali SPID sono consultabili sul sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

• Carta Regionale dei Servizi (CRS) dotata di PIN. (Il PIN può essere richiesto all’Ufficio relazioni con il Pubblico Arcore x te)

• Carta Nazionale dei Servizi (CNS) dotata di PIN. (Il PIN può essere richiesto all’Ufficio relazioni con il Pubblico Arcore x te)

Con questo servizio è possibile visualizzare la situazione anagrafica della propria famiglia e ottenere i certificati in modo semplice e rapido, senza attese agli sportelli.

I certificati anagrafici (in bollo) e quelli di stato civile (esenti da bollo) non saranno soggetti ai diritti di segreteria, come deciso dalla Giunta con propria deliberazione n.143 del 13 agosto 2019 di rinuncia ai diritti di segreteria per i certificati online.

Si possono ottenere i più comuni certificati anagrafici (in bollo) e i seguenti certificati di stato civile (esenti da bollo):
- nascita, con indicazione di maternità e paternità, per i nati dal 1943;
- matrimonio, per i matrimoni registrati ad Arcore dal 1940;
- morte, per i deceduti dal 1983.

GUIDA ALL'UTILIZZO