74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE - Comune di Arcore (MB)

74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con A.N.P.I. Sez. Di Arcore – Gruppo Alpini Arcore - Proloco Arcore - Corpo Musicale Citta’ Di Arcore – Protezione Civile

INVITA LA CITTADINANZA ALLE MANIFESTAZIONI

GIOVEDI’ 25 APRILE 2019

Ore 10,00

Partenza corteo da Piazza Pertini accompagnato dal Corpo Musicale Città di Arcore che sfilerà per Via Edison, Via Falck, Via Piave, Via Trento Trieste, Via Gorizia, dove verrà depositata una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, proseguimento per Via Roma, dove verrà depositata una corona d’alloro al Monumento alla Resistenza. Arrivo in Largo Vela dove si effettuerà l’Alza Bandiera a cura del Gruppo Alpini Arcore.

Ore 10,30

Discorsi commemorativi del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura e intervento del rappresentante dell'ANPI Luca Mapelli e del Partigiano Ambrogio Riboldi.

Ore 11,00

Santa Messa presso il parco antistante la Villa Borromeo durante la quale verranno eseguiti i canti del Coro Alpino Arcorese “LO CHALET” del Gruppo Alpini di Arcore (in caso di maltempo la Santa Messa si terrà presso la sala del Camino).

Ore 12,00

Una delegazione proseguirà sino alla lapide dei Caduti di Bernate per deporre una corona d’alloro.

Rosalba Colombo