ASSEGNAZIONE UNITA' ABITATIVE DESTINATE AI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI (SAP) 2021 - Comune di Arcore (MB)

archivio notizie - Comune di Arcore (MB)

ASSEGNAZIONE UNITA' ABITATIVE DESTINATE AI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI (SAP) 2021

 

Si pubblica in allegato la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi SAP nella quale le domande dei nuclei familiari sono ordinate secondo il valore decrescente dell’Indicatore della Situazione di Bisogno Abitativo Regionale (ISBAR).

 

L’assegnazione degli alloggi avverrà secondo l’ordine e le disposizioni previste dall’articolo 15 del Regolamento Regionale 4/2017 e s.m.i., previa verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni familiari e abitative dichiarati all’atto della domanda e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione: se da detta attività di verifica risultasse la mancanza o la perdita di requisiti o emergesse la necessità di provvedere ad una variazione del punteggio, si procederà alla variazione della posizione in graduatoria del nucleo richiedente.

 

Si evidenzia quanto previsto dal comma 1 del succitato art. 15 in base al quale le assegnazioni saranno effettuate, a prescindere dalla posizione in graduatoria, a partire dal nucleo famigliare in condizioni di indigenza con l’indicatore di bisogno abitativo più elevato, con priorità per quelli residenti nel Comune di Arcore.

 

Le assegnazioni di cui al punto precedente avverranno nel rispetto dei limiti di cui all’art. 13 comma 3, ovvero nella misura del 20% delle unità abitative disponibili - percentuale confermata dall’assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale di Vimercate nella seduta del 21.12.2021 – che, relativamente alle unità in avviso per questo Comune (n. 3 unità abitative), si concretizzano in n. 1 alloggio da assegnare a nuclei in condizioni di indigenza.

Successivamente all’assegnazione di cui sopra si procederà seguendo l’ordine della graduatoria definitiva esclusi gli indigenti.

 

Le graduatorie riferite agli alloggi siti negli altri comuni dell'Ambito di Vimercate saranno disponibili nel sito di Aler Monza e Brianza e nei relativi siti internet dei comuni stessi.

Comune di Bernareggio 

Comune di Burago Molgora 

Comune di Caponago 

Comune di Cavenago 

Comune di Cornate D'Adda 

Comune di Lesmo 

Comune di Ronco Briantino 

Comune di Sulbiate 

Comune di Usmate Velate 

Comune di Vimercate

 

  • Per ulteriori informazioni Ufficio Case del Comune di Arcore numero di telefono 039.6017319 - 311
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (360 valutazioni)