DOTE SCUOLA A.S. 2022/2023 – MATERIALE DIDATTICO - Comune di Arcore (MB)

DOTE SCUOLA A.S. 2022/2023 – MATERIALE DIDATTICO

DOTE SCUOLA: È un contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di formazione professionale.

Possono partecipare studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, con valore ISEE fino a euro 15.748,78, (sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire da gennaio 2022) iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate.

Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Può essere pertanto presentata domanda anche per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • nell’anno scolastico e formativo 2022/2023 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovvero una classe dell’istruzione e formazione professionale.

La domanda deve essere  presentata  ENTRO LE ORE 12.00 del 12 LUGLIO 2022 da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario o dallo studente maggiorenne, esclusivamente online sulla piattaforma informativa BANDI ONLINE .

Per vedere la scheda informativa clicca qui

Per presentare la domanda clicca qui

Assistenza tecnica
Bandi Online/Servizio Helpdesk