LA CARTA D´IDENTITÁ È ELETTRONICA - Comune di Arcore (MB)

LA CARTA D´IDENTITÁ È ELETTRONICA

Carte d'identità: prorogata la validità al 31 dicembre 2020

Il decreto legge n.34 del 19 maggio 2020, così come modificato dalla legge di conversione n. 77 del 17/7/2020, ha prorogato al 31 dicembre prossimo la validità delle carte d’identità scadute, senza che rilevi la durata del periodo trascorso dalla data di scadenza, o delle carte in scadenza dopo l’entrata in vigore del decreto legge.

La proroga riguarda sia le carte d’identità "cartacee" che quelle "elettroniche".

Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio.

Prenota l'appuntamento on-line.

NON ASPETTARE:  se mancano meno di 6 mesi alla data di scadenza, puoi già rifare la carta

Dal mese di Febbraio 2018 è iniziata l’attività di emissione della nuova carta di identità elettronica (C.I.E.),

Come previsto dalla Circolare n. 4/2017 del Ministero dell’Interno, non è più possibile quindi emettere documenti cartacei, salvo che per casi eccezionali, debitamente documentati.

Per ottenere la CIE è necessario prima registrarsi all'indirizzo : https://agendacie.interno.gov.it (nel caso aveste necessità, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico Arcore x te è a vs disposizione per prenotare l’appuntamento) e poi recarsi all'ufficio anagrafe

Se hai dubbi, leggi le istruzioni per la prenotazione dell'appuntamento.

Istruzioni per la prenotazione

Vedi il Procedimento