OPPORTUNITA' DI LAVORO - DOTE COMUNE - UFFICIO GESTIONE DEL TERRITORIO - COMUNE DI ARCORE - Comune di Arcore (MB)

DoteComune prevede lo svolgimento di un percorso che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante, nel rispetto delle norme previste dall’accordo di regolamentazione di DoteComune 2021.

Si comunica che in data 18/11/2021 è stato pubblicato l'avviso pubblico n. 13/2021 di DoteComune per n. 1 tirocinio formativo in area amministrativa presso l'Ufficio Gestione del Territorio, con un impegno settimanale di 20 ore per la durata di 12 mesi.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 02 dicembre 2021 secondo le modalità previste dal bando.

I colloqui di selezione avverranno il giorno 13 dicembre 2021.

Il progetto è attivabile dal 21 dicembre 2021.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Per informazioni: segreteria.gestioneterritorio@comune.arcore.mb.it - Tel. 039 6017312 -

Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2021” cittadini disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla Legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.

Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.

Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).

Possono essere altresì destinatari di iniziative coerenti con il presente programma anche i percettori di reddito di cittadinanza.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per informazioni sul presente avviso cliccare qui