STATISTICA. IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE 2021 ENTRA NELLA FASE FINALE - Comune di Arcore (MB)

STATISTICA. IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE 2021 ENTRA NELLA FASE FINALE

Il Censimento permanente della popolazione, avviato ufficialmente ai primi di ottobre, entra nella fase finale.

Le famiglie che hanno ricevuto la lettera informativa dall'Istat per partecipare al Censimento hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare in autonomia il questionario online.

A partire dal 14 dicembre sarà ancora possibile rispondere ma solo attraverso contatto telefonico, visita a casa oppure presso il centro comunale di rilevazione.

La rilevazione si chiuderà il 23 dicembre 2021.

Per la compilazione del questionario, le famiglie coinvolte possono utilizzare in maniera del tutto gratuita il numero verde Istat 800 188 802 (attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21).

Il comunicato Istat.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Il Censimento permanente della popolazione rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta e tutte le informazioni raccolte sono garantite dalla legge sotto il profilo della tutela e della riservatezza.

In caso di mancata osservanza di tale obbligo è prevista una sanzione?

Se i cittadini intervistati non rispondono alle domande per cui hanno l’obbligo di risposta, possono ricevere una sanzione, come previsto dalla legge.