CARLA MARIA MAGGI - L'ARTISTA RITROVATA - Comune di Arcore (MB)

Eventi - Comune di Arcore (MB)

CARLA MARIA MAGGI - L'ARTISTA RITROVATA

Gli spazi espositivi di Villa Borromeo d’Adda di Arcore ospitano una nuova importante mostra. Dopo il successo di "Donne, Racconti al femminile nella pittura dell’Ottocento e dei primi del Novecento", è la volta di "Carla Maria Maggi - l’artista ritrovata" esposizione dedicata alla straordinaria figura di Carla Maria Maggi, pittrice degli anni Trenta dalla struggente (e profondamente simbolica) storia personale. L’artista ha dipinto solo pochissimi anni, prima di decidere di abbandonare la strada dell'arte, dopo il matrimonio. Le sue opere, esposte a Milano, Londra e al National Museum of Women in the Arts di Washington, sono diventate motivo di riflessione e studio della condizione delle donne artiste.

Dall' 13 marzo al 3 maggio 2020 presso il seminterrato di Villa Borromeo d'Adda.
Orari di apertura: giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.30. Ingresso 7 euro - gratuito per bambini fino ai 6 anni e disabili con accompagnatore Per visite guidate per gruppi in altre date (anche fuori orario di apertura) : info@associazioneheart.it