Servizio ristorazione scolastica - Comune di Arcore (MB)

guida ai servizi - Comune di Arcore (MB)

Servizio ristorazione scolastica

Responsabile del procedimento: Ilaria Mandelli
  • Recapiti telefonici: 039 6133730/37
    email:
    serviziscolastici@comune.arcore.mb.it


  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Servizi educativi e scolastici

  • Responsabile dell'ufficio: Ilaria Mandelli
  • Telefono: 039 6133730/37
  • Email: serviziscolastici@comune.arcore.mb.it
  • Orari: Lun 14.15 - 17.15 Mercoledì e Venerdì 09.00 – 13.00 Sab 09.00 – 11.45
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Servizi educativi e scolastici

  • Responsabile dell'ufficio: Ilaria Mandelli
  • Telefono: 039 6133730/37
  • Email: serviziscolastici@comune.arcore.mb.it
  • Orari: Lun 14.15 - 17.15 Mercoledì e Venerdì 09.00 – 13.00 Sab 09.00 – 11.45
Cos'è: Ogni alunno che usufruisce della mensa deve essere iscritto al servizio di ristorazione scolastica; all’atto dell’iscrizione il sistema informatico assegna il codice personale PAN (Personal Authentication Number) che identifica l’alunno che usufruisce del servizio e lo “segue” dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado. Al codice personale sono collegati, oltre ai dati personali, la fascia ISEE di appartenenza, la corrispondente tariffa/pasto e l’eventuale dieta prescritta.
Chi può richiederlo: I soggetti interessati
A chi è destinato: al richiedente
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Come iscriversi al servizio
Le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica devono essere effettuate esclusivamente on-line collegandosi al sito del Comune di Arcore www.comune.arcore.mb.it, nella sezione Servizi, cliccando su School Card. Alla fine della procedura il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione con l’invio di e-mail al genitore con allegato la ricevuta dell’iscrizione riportante il codice PAN e la tariffa/pasto applicata.
Chi deve iscriversi al servizio entro il 30 settembre di ogni anno scolastico:
-Gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado che accedono al servizio per la prima volta e non sono in possesso di codice PAN;
-Gli alunni residenti che sono già iscritti al servizio e devono rinnovare la richiesta di tariffa agevolata su base ISEE;
-Gli alunni residenti che sono già iscritti al servizio e devono richiedere l’applicazione della tariffa agevolata fratelli.
In corso d’anno scolastico sarà possibile iscriversi al servizio oppure richiedere l’applicazione di tariffe agevolate, unicamente rivolgendosi all’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici.

Spese a carico dell'utente: I pasti devono essere acquistati anticipatamente effettuando una ricarica sul codice PAN.
In caso di più figli si devono effettuare singoli versamenti per ciascun codice assegnato. Non è necessario che la somma da accreditare corrisponda ad un numero esatto di pasti perché il sistema informatico tiene conto automaticamente del resto.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti -in contanti presso le edicole di via Golgi e di via Parini;
-carta bancomat presso gli sportelli automatici (ATM) abilitati ai servizi di pagamento pa-pay, della rete nazionale del gruppo bancario INTESA SANPAOLO, punti di ricarica attivi 24 ore su 24; in Arcore lo sportello ATM abilitato al servizio è presso INTESA SANPAOLO, via Isonzo n. 20 angolo via Roma.
-carta di credito online e my bank (bonifico online) tramite la pagina personale Web Genitori. Da questa pagina si può effettuare una ricarica con carta di credito, anche con carte pre-pagate (circuiti Visa, Mastercard) o tramite MyBank (bonifico) cliccando sul pulsante “Ricarica online”.
Dove rivolgersi: SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI Comune di Arcore, Via Abate D’Adda, 4 20862 Arcore (MB) Orari: Lunedì 14.15 - 17.15 Mercoledì e Venerdì 09.00 – 13.00 Sabato 09.00 – 11.45
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=arcorecir
Note: La dieta speciale deve essere richiesta, presentando certificazione medica (specialistica o del pediatra) all’ufficio Servizi Educativi e Scolastici; i dati relativi alla dieta vengono registrati nel codice PAN. La disdetta della dieta deve essere presentata per iscritto all’ufficio. PER IL RITIRO DAL SERVIZIO è necessario comunicare per iscritto all’ufficio Servizi Educativi e Scolastici il ritiro dal servizio; in caso di credito residuo è possibile richiedere che lo stesso venga “spostato” su un altro numero di PAN oppure richiedere il rimborso con accredito bancario.
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Non Designato
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (192 valutazioni)