IL FONDO ARCORE SOLIDALE
In data 23/12/2011 si siglava l’atto costitutivo del Fondo Arcore Solidale tra l’Amministrazione Comunale di Arcore e la Comunità Pastorale Sant’Apollinare; fra i promotori, la Caritas cittadina e l’Associazione Volontariato.
Il Fondo è nato per sostenere, con interventi economici integrativi mirati, i cittadini e le famiglie residente ad Arcore in situazioni contingenti di difficoltà ed emergenza economica determinata da perdita, assenza o riduzione di lavoro oppure da particolari situazioni contingenti che mettono in discussione il normale svolgimento della vita familiare. Il F.A.S. non elargisce contributi in denaro: il sostegno avviene tramite pagamento diretto di utenze, rate di affitto o altre spese documentate cioè con interventi che arrivano direttamente ai cittadini in difficoltà e che al contempo garantiscono il raggingimento della finalità del contributo. Nessun costo grava sulla gestione del F.A.S. grazie all’attività di volontariato (ad eccezione del costo delle competenze bancarie dovute).
Il Consiglio di Gestione ha ritenuto opportuno, con succesive proroghe biennali, proseguire l’attività del Fondo fino al 31/12/2022. Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i donatori (organizzazioni locali, banche, aziende, associazioni, privati cittadini) che in questi anni hanno contribuito con le loro donazioni.
ALLEGATI