Ufficio Commercio - Comune di Arcore (MB)

SERVIZI | Uffici - Orari di apertura | Ufficio Commercio - Comune di Arcore (MB)

Ufficio Commercio  

AVVISO

GLI UFFICI DEL SERVIZIO SVILUPPO DEL TERRITORIO SONO CHIUSI AL PUBBLICO. TUTTAVIA E' POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO MEDIANTE POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO:   commercio@comune.arcore.mb.it

 

Modulistica

Regolamenti

 

Liberalizzazione degli orari di apertura

Dal 1° gennaio 2012 negozi (D.Lgs. 114/98), bar e ristoranti possono svolgere la propria attività senza alcun vincolo di orario e senza l’obbligo di chiusura domenicale e festiva.

Per effetto, infatti , dell'art. 31, comma 1, del D.L. del 6/12/2011, n. 201 "Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici" , convertito dalla Legge del 23/12/2011, n. 214, viene modificata - con effetti immediati - la disciplina regionale vigente  in materia contenuta nella legge regionale n. 6/2010, articolo 103.

Le aperture e chiusure degli esercizi commerciali non sono più assoggettate ad alcun specifico provvedimento da parte dei Comuni.

L'articolo sopra indicato, inoltre, liberalizza anche gli orari di apertura e di chiusura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Il Comune potrà comunque limitare le aperture per tutelare la sicurezza, la salute, l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio culturale.

 

Modalità di presentazione pratiche

Per la presentazione delle comunicazioni / scia / istanze, mezzi pubblicitari (insegne d'esercizio), consultazione tariffe diritti, ecc., consultare la sezione Suap - Sportello Unico Attività Produttive.

 

Note:

  • Aggiornare la propria posizione con l’Ufficio Tributi (palazzina dx - piano 1)
  • Ritirare contenitori e sacchi per raccolta differenziata dei rifiuti c/o Servizio Gestione Territorio / LLPP (palazzina sx – piano terra).  

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sede

Palazzo Comunale - Largo Vincenzo Vela, 1

 

Contatti

 

Responsabile Ing. Giorgio Favarato  (Responsabile Servizio Sviluppo del Territorio

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (279 valutazioni)