Reclami, segnalazioni e proposte

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) si occupa della ricezione di reclami, segnalazioni e proposte scritte presentate dai cittadini e da inoltrare al servizio comunale competente.

Si tratta di un servizio attuato per favorire, semplificare ed estendere la comunicazione tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale.

Il servizio intende così contribuire, grazie al coinvolgimento dei cittadini, ad una migliore qualità dei servizi offerti.

ufficio di riferimento:
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

scarica il modulo/i moduli necessari per accedere al servizio
- Modulo di segnalazione disservizio
- Modulo di segnalazione disservizio raccolta rifiuti e strade
- Modulo per suggerimenti e proposte
I moduli scaricabili da questa pagina sono disponibili anche in formato cartaceo presso l'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico.

come accedere al servizio:
E' possibile presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento utile al miglioramento dei servizi comunali rivolgendosi all'URP di persona, per telefono, via fax, via email o per posta.

Le segnalazioni vengono trasmesse al Responsabile del servizio interessato alla segnalazione; l'URP provvede successivamente a fornire risposta al cittadino.

responsabile del procedimento:
dott. Lorenzo Bonalume