Sportello affitto

Sportello "Affitto"

Il contributo economico a sostegno dell'affitto è erogato dalla Regione Lombardia; per richiederlo è essenziale avere un contratto di locazione registrato, la residenza nel comune e una modesta condizione economica. Ogni anno vengono indicate le specifiche modalità di presentazioen istanza.

L' Ufficio Servizi Sociali gestisce lo "Sportello Affitti", distribuisce la modulistica necessaria e rinvia ai CAF convenzionati per la raccolta delle domande.
Il contributo è calcolato dalla Regione sulla base del rapporto fra la situazione economica complessiva del richiedente e l'entità dell'affitto che sta pagando.
Lo Sportello Affitti riceve la domanda e la trasmette alla Regione.
L'erogazione del contributo dipende, per quanto riguarda l'entità, i tempi e le modalità di liquidazione, dalle indicazioni della Regione.
In genere, salvo diverse modalità indicate nello specifico bando annuale, chi è assegnatario di una casa di edilizia residenziale pubblica, non può usufruire di questo contributo.

Il Servizio è aperto al pubblico:
il lunedì dalle 14.15 alle 17.15
il mercoledì ed il venerdì dalle 9.00 alle 13.00
ed inoltre il sabato dalle 9.00 alle 11.45
E' inoltre possibile telefonare per informazioni al numero  039.613326

E' utile consultare il sito della Regione Lombardia su cui poter trovare informazioni su interventi a sostegno delle politiche abitative a livello regionale