Speciale scuola

Di seguito sono pubblicate le informative sui servizi scolastici comunali, con le importani novità delle iscrizioni on-line e del Regolamento del servizio di ristorazione scolastica e della Commssione mensa scolastica per il controllo qualità., approvato in Consiglio Comunale (27/7/2017).

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi educativi e Scolastici, via A. D'Adda 4, serviziscolastici@comune.arcore.mb.it

Avviso trasporto scolastico

Dal 6 novembre 2017 sui pullman per il servizio trasporto dedicati agli studenti della scuola secondaria di I° grado A. Stoppani sarà presente la figura di operatori per la custodia e sorveglianza degli alunni che usufruiscono del servizio.

Con l’Istituto Comprensivo di via Monginevro si sono concordate le seguenti modalità di affidamento degli alunni che usufruiscono del servizio trasporto, sia all’andata per l’ingresso a scuola, sia al ritorno per l’uscita:

ANDATA - Arrivo degli autobus al plesso scolastico scuola A.Stoppani: all’arrivo davanti a scuola, gli studenti attendono sul pullman l’immediata apertura del cancello scolastico. L’accompagnatore attende che sia terminata la contestuale apertura del cancello, successivamente permette che i ragazzi scendano dal pullman e controlla che si avviino verso la scuola, alla presenza di personale scolastico.

RITORNO - Uscita degli alunni dalla scuola A. Stoppani: il personale scolastico accompagna gli alunni ai pullman, secondo le linee di percorrenza, dove vengono affidati al personale di accompagnamento della ditta di trasporti

Ruolo delle famiglie: I genitori degli alunni che usufruiscono del servizio assumono in proprio la responsabilità di prelevare il figlio alla fermata; qualora non possano prelevare personalmente il proprio figlio/a alla fermata del pullman, dovranno provvedere ad incaricare un altro adulto, munito di delega scritta da consegnare all’accompagnatrice.

Nel caso alla fermata non fosse presente un adulto autorizzato al ritiro, il conducente porterà l’alunno alla segreteria scolastica di via Monginevro e verrà consegnato in custodia al personale scolastico. Il genitore dovrà provvedere al ritiro del proprio figlio/a nel più breve tempo possibile.